CrescereOnline

Sito web Autogestibile – Sito Dinamico

Sito web Autogestibile – Sito Dinamico

Un sito web autogestibile è un sito di tipo dinamico ed è costituito da pagine che possono essere gestite e aggiornate in completa autonomia dal cliente tramite semplici operazioni. É basato su un software chiamato CMS (Content Menagement System: sistema di gestione dei contenuti) creato appositamente per la realizzazione e la manutenzione di siti anche da parte di persone con competenze informatiche di base. É costituito da una parte pubblica (frontend), visibile ai visitatori del sito, e da una parte riservata (backend), accessibile da chi dovrà aggiornare il sito mediante username e password.

É nostra cura provvedere gratuitamente all’addestramento dei nostri clienti per permettere loro di utilizzare al meglio le varie funzionalità del CMS e di poter effettuare qualunque modifica ai contenuti del sito. É bene precisare che laddove un sito non venga aggiornato per lunghi periodi diventa praticamente “statico” sebbene nasca come sito “dinamico”. Ciò comporta una penalizzazione nell’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Per cui, se il cliente non dovesse riuscire ad aggiornare costantemente in maniera autonoma il proprio sito per mancanza di tempo o altri motivi, si potrà avvalere del nostro servizio di assistenza e chiedere a noi di effettuare per lui aggiornamenti periodici!

COME VIENE REALIZZATO

Prima di creare un sito autogestibile effettuiamo un’analisi dell’azienda del cliente e dei suoi concorrenti. Passiamo poi alla progettazione scegliendo una grafica che rispecchi le caratteristiche dell’azienda. Proponiamo quest’ultima al cliente e laddove sia approvata passiamo alla creazione delle varie pagine e alla stesura dei contenuti, i quali saranno ottimizzati per i motori di ricerca (se richiesto). L’intero sito sarà costruito facendo in modo che sia di semplice utilizzo per i visitatori, che le informazioni cercate siano facilmente raggiungibili e che sia visualizzato perfettamente a prescindere dal dispositivo fisso o mobile utilizzato. Porta online la tua azienda! Contattaci ora!

A CHI LO CONSIGLIAMO

Generalmente consigliamo questo tipo di sito a clienti che

  • Necessitano frequentemente di poter gestire e modificare i contenuti del proprio sito, poiché rinnovano periodicamente il catalogo prodotti, o aggiungono immagini alla fotogallery, forniscono informazioni ai propri clienti, inseriscono periodicamente news
  • Hanno l’esigenza di aumentare la notorietà della propria attività e incrementare il business mediante il canale internet

Il costo di realizzazione di questo tipo di sito è certamente superiore rispetto a quello di un sito vetrina, ma scegliendo un sito autogestibile non si è vincolati a spese per aggiornamenti successivi.

I vantaggi dell’utilizzo di un sito basato su piattaforma CMS sono molteplici:

  • L’aggiornamento dei contenuti del sito viene fatto via internet mediante un semplice pannello di controllo online a cui si accede con appositi username e password.
  • Trattandosi di un’operazione che utilizza un comune browser tale aggiornamento può essere effettuato trovandosi in qualunque posto con copertura internet, anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet.
  • É possibile personalizzare la gestione del sito, consentendo o negando la modifica di una o più sezioni a utenti differenti.

SERVIZI INCLUSI

Servizi inclusi: registrazione del dominio, attivazione e configurazione database MySql, 5 caselle email personalizzate, sito web con grafica personalizzata, pagine istituzionali, cataloghi prodotti, fotogallery, social network (Facebook, Ttwitter, Google+, YouTube), statistiche con Google Analytics, configurazione caselle di posta elettronica, assistenza e manutenzione per un anno anche contro hackeraggio